DOTTORESSA ISABELLA SCANTAMBURLO

Laureata in Medicina Veterinaria a Parma nel 1994 con 110/110 con tesi sull’"Approccio clinico-terapeutico dell'insufficienza congestizia del cane e del gatto".

Si è occupata fin dall’inizio di piccoli animali frequentando vari corsi professionali di aggiornamento. I più significativi sono:

-          Corso annuale di perfezionamento in "Chirurgia dei tessuti molli con applicazioni fisioterapiche riabilitative" presso l'istituto di Clinica Chirurgica della facoltà di Medicina Veterinaria di Parma (anno accademico 95/96).           

-          Corso SCIVAC di "Cardiologia di base" (1996)

-          Corso di medicina comportamentale degli animali da compagnia (2004). 

Nel 2004 consegue anche la specializzazione triennale in "Patologia Suina".

Altri seminari nel corso degli anni le consentono un costante aggiornamento professionale nell'ambito della medicina interna, medicina comportamentale, odontostomatologia e chirurgia di base.       

Dalla laurea è socia SCIVAC, per molti anni è stata socia SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate), dal 2012 socia SIODOCOV (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria).                        
Dopo varie esperienze professionali, nel 2001 apre il proprio ambulatorio a Creazzo (VI), l’“Ambulatorio Veterinario dottoressa Scantamburlo”.    
Dal 2012 è consigliere dell'Ordine dei Medici Veterinari di Vicenza.        
Nel 2013, insieme alle colleghe Dr.ssa Mattani e Dr.ssa Scarsato già sue collaboratrici, fonda la Clinica Veterinaria Artemide.

 

Aree di interesse: Medicina interna, Medicina comportamentale, Cardiologia, Odontostomatologia, Chirurgia di base

Citazioni

         La civiltà di una nazione si misura dal modo in cui tratta gli animali.MAHATMA GHANDi

 

         Una gran parte delle emozioni più complesse sono comuni agli animali più elevati ed a noi. Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane se il padrone prodiga il suo affetto ad un'altra creatura; ed io ho osservato lo stesso fatto nelle scimmie. Ciò dimostra che non solo gli animali amano, ma sentono il desiderio di essere amati.charles darwin
Ambulatorio Veterinario Artemide © 2014-2023 - P.IVA 03808650240
  • facebook