Laserterapia Veterinaria


Il dispositivo per la laserterapia che utilizziamo (in clinica o a domicilio) è un apparecchio di ultima generazione. Consiste nell'emissione di luca rossa con una particolare combinazione di lunghezze d'onda che produce effetti biologici, a livello dei tessuti molli e duri,benefici in vari tipi di situazioni, andando spesso a sostituire l'utilizzo di alcuni farmaci.

I principali campi di utilizzo sono:

- odontostomatologia:
infiammazioni gengivali (stomatici) frequenti soprattutto nel gatto: grazie al laser si possono ottenere miglioramenti o guarigioni senza l'utilizzo del cortisone, spesso l'unica terapia che dà sollievo agli animali con questo tipo di problema. (vedi foto qui sotto)

- dermatologia:
cicatrici a lenta guarigioni, ferite profonde, perdite di tessuto anche molto estese, fistole perianali, ascessi, ulcere da decubito, edemi, granuloma eosinofilico

- FISIOTERAPIA (ortopedia e neurologia):
dolori articolari acuti o cronici, artrosi, problemi tendinei o muscolari, ernie discali

I trattamenti sono molto rapidi (da 30 secondi a 20 minuti circa) e possono essere giornalieri o bisettimanali a seconda del problema.
Ciò è vantaggioso soprattutto nel gatti!



Foto: il trattamento per la gengivite della micia Conchita, non molto paziente, è durato solo 30 secondi!!

 

 

Citazioni

         La civiltà di una nazione si misura dal modo in cui tratta gli animali.MAHATMA GHANDi

 

         Una gran parte delle emozioni più complesse sono comuni agli animali più elevati ed a noi. Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane se il padrone prodiga il suo affetto ad un'altra creatura; ed io ho osservato lo stesso fatto nelle scimmie. Ciò dimostra che non solo gli animali amano, ma sentono il desiderio di essere amati.charles darwin
Clinica Veterinaria Artemide © 2014 - P.IVA 03808650240
  • facebook